SmartRetail – Negozi emozionali

Corso SmartRetail: progettare negozi emozionali

La nuova sfida nella progettazione dei negozi, degli esercizi, delle attività commerciali, degli uffici e delle banche è la gestione intelligente delle emozioni dei clienti.
Il corso proposto ha lo scopo di indagare e far conoscere lo stato dell’arte nel campo della progettazione interattiva di negozi emozionali, negozi che aiutano a vendere di più.
Il corso ha una durata di due giorni consecutivi per un totale di 12 ore e si affronteranno i seguenti temi: classificazione del retail, la metafora del negozio, cosa succede in un negozio, cosa fa vendere in un negozio, le modalità di acquisto, modelli di clienti, la psicologia del cliente, segmentazione dei clienti, le emozioni, cosa rende emozionale un negozio, cosa rende interattivo un negozio, progettare con i materiali, progettare con i colori, progettare con i suoni, progettare con gli odori, progettare un negozio emozionale, come presentare a un cliente il negozio emozionale, quanto costa un negozio emozionale, la gestione del negozio emozionale, il fattore umano: quanto vale il personale, l’istruzione del personale del punto vendita, il negozio non chiude mai: le integrazioni con il web, strumenti di social networking, casi di successo.
Il corso sarà tenuto da architetti di SmartRetail, light designer, designer, psicologi, antropologi.
I destinatari del progetto sono architetti, designer di interni, progettisti, società di ingegneria, studi di architettura.
I partecipanti al corso diventeranno partner del progetto SmartRetail e potranno essere inseriti nell’elenco dei SmartRetail Evangelist.

Se sei interessato a partecipare o vuoi ricevere maggiori informazioni invia una e-mail a info[chiocciolina]digital-academy.it