Facebook, Twitter, YouTube, MySpace e gli altri…
Non c’è impresa che non stia pensando, valutando o soltanto cercando di capire se i social network possono essere una risorsa per il marketing e per le vendite.
Questo seminario serve a dare tutte queste risposte, presentando casi di studio, dati e informazioni pratiche per decidere se entrare o meno nel mondo del marketing conversazionale.
Il seminario si rivolge a operatori di organizzazioni che intendono sperimentare nuove modalità di comunicazione per coinvolgere target differenziati.
Il seminario si propone di fornire ai partecipanti conoscenze di base sul marketing non convenzionale e alcune competenze nella progettazione di iniziative che utilizzano queste nuove tecniche.
Metodologia didattica. Il seminario prevede l’utilizzo di metodologie attive di apprendimento quali discussioni e analisi di case history che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.
- Cos’è lo Smart Marketing®
- Introduzione al marketing digitale
- Strumenti conversazionali del Web 2.0
- Confronti tra marketing digitale e tradizionale
- I flussi di comunicazione nei social media
- Confronto tra i diversi social network (Facebook, YouTube, MySpace, Twitter, FriendFeed, ecc..)
- Come impostare una campagna sui nuovi media (Google AdWords, Facebook Adv, stream Twitter)
- I diversi canali (web, mobile, podcast, video)
- L’evoluzione dei media con l’introduzione dell’IT ed il modello di comportamento dei consumatori
- On e Off Line: Social Network Magazine
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